Cercola inaugura il Parco Giochi “Il Giardino delle Voci Allegre”

Sarà inaugurato domani, sabato 8 novembre, alle ore 10.30, in Piazzale Filangieri, il nuovo Parco Giochi “Il Giardino delle Voci Allegre”, completamente riqualificato e arricchito con nuove strutture ludiche e spazi dedicati alle famiglie.

Il progetto ha previsto l’installazione di pavimentazione antitrauma e di giochi moderni e sicuri, tra cui un’altalena inclusiva con cestone, una giostra rotante e una teleferica in metallo con pedana in legno.

La principale attrazione sarà il Castello Big Sinfony Music, una grande struttura con cinque torri, sette piattaforme a diverse altezze rivestite in gomma antiscivolo, scivoli di varie tipologie e un ponte sospeso. Accanto al castello, l’area Avventura Acrobat offrirà percorsi ponte, corde con anima d’acciaio, arrampicate verticali e un percorso a step.

«Il nuovo Parco Giochi, realizzato anche con il contributo della Città Metropolitana, sarà uno dei più belli della provincia – ha dichiarato il sindaco di Cercola, Biagio Rossi –. È pensato per accogliere bambini in sicurezza e offrire alle famiglie un luogo di incontro e socialità. Manteniamo un’altra promessa fatta in campagna elettorale, restituendo ai cittadini uno spazio moderno e accessibile».

Il primo cittadino ha inoltre ricordato che l’intervento si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione di Piazzale Filangieri, dove è già stata ristrutturata la grande tettoia e dove, accanto al parco giochi, è in fase di realizzazione una nuova area fitness attrezzata per l’attività sportiva all’aperto.

Durante l’inaugurazione, i più piccoli potranno divertirsi con animazione, truccabimbi, baby dance, mascotte Disney, manipolazione di palloncini e musica dal vivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano