Quartiere Soccavo. I Carabinieri della Stazione Rione Traiano hanno scoperto due panifici che alimentavano i propri locali con energia elettrica rubata e producevano alimenti in condizioni igienico-sanitarie non conformi.
Nel corso dei controlli, effettuati nel pomeriggio con il supporto del personale dell’ASL Napoli 1, i militari hanno accertato che entrambi gli esercizi commerciali avevano manomesso il contatore elettrico, realizzando allacci abusivi alla rete pubblica.
Il danno stimato per la società di fornitura ammonta complessivamente a circa 171mila euro: 79mila nel primo panificio e 92mila nel secondo.
Durante le ispezioni, i Carabinieri e i tecnici dell’ASL hanno inoltre riscontrato gravi irregolarità igienico-sanitarie e assenza di tracciabilità dei prodotti alimentari. Sono così state sequestrate complessivamente 3 tonnellate e mezzo di alimenti, tra cui 2,7 tonnellate di pane e 7 quintali di salumi.
Per entrambi i titolari è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Le attività sono state sospese in attesa degli ulteriori accertamenti delle autorità competenti.
L’operazione rientra nei controlli mirati dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli per la tutela della salute pubblica e il contrasto agli illeciti nel settore alimentare.









