Sub Vesevo emineo (Sotto il Vesuvio cresco): questo è il motto del Trecase Calcio 2025 e del sigillo comunale, un buon auspicio di prosperità e successo anche sul versante calcistico. Ebbene sì, dal prossimo 10 novembre la neonata compagine locale farà il suo debutto nel campionato di Terza Categoria, girone B. La “prima” sarà fuori casa, sul campo dell’Acerra!
È, dunque, arrivato il tempo del calcio vero, quello giocato. Dopo settimane di preparazione, “Friendly matches” e attesa la squadra guidata da mister Francesco Cuccia è pronta ad affrontare il campionato con entusiasmo e voglia di stupire.
La società, con a capo il presidente Gennaro Di Maio si è prodigata con grande dedizione per costruire un gruppo solido, giovane ma con l’esperienza giusta per competere ad alti livelli.
Obiettivo dichiarato è essere la rivelazione del campionato e protagonisti sul campo, anelando al salto di categoria a fine stagione. Le premesse ci sono tutte: una squadra equilibrata, con ragazzi che hanno voglia di fare bene per la maglia e per la città; non sarà facile, ma il gruppo è determinato e pronto a dare il massimo sempre.
La parola ora passa al campo: il Trecase è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, con la passione e l’ambizione di chi non vuole accontentarsi e l’avversario di turno, l’Acerra, rappresenta subito un test significativo per misurare la condizione e il potenziale dei rosso verdi.
Cresce l’adrenalina anche tra i tifosi, che non hanno mai smesso di sognare il ritorno del calcio giocato a Trecase, rimembrando i fasti di un tempo e, di certo, non faranno mancare il loro sostegno e la loro voce. Sui social e negli ambienti sportivi locali si respira un clima di fiducia: tutti sperano che questa stagione possa segnare un punto di svolta per il calcio trecasese, dopo anni di stasi, speranze e ricostruzione.
Trecase Calcio 2025 è un progetto che va oltre il rettangolo di gioco: rilanciare l’orgoglio di appartenenza, grazie ai valori dello sport e dell’identità, non senza nascondere quel pizzico di ambizione e sano agonismo, perché si punta in alto.
La regular season del Girone B Terza Categoria è oramai ai nastri di partenza e vedrà il Trecase affrontare (in ordine alfabetico) l’Academy Felice Piccolo, Atletico Portici 2009, Atletico Sant’Agata, Calcio Veri Amici, Millennium, Pimonte, Pro Poggiomarino, Ristor Lettere 1995, Virtus San Giuseppe e (FC) Zeta Napoli, la novella società sportiva del tiktoker italo argentino Elitalo e che vanta nella propria rosa ex calciatori professionisti come Giuseppe Vives ed Emanuele Calaiò.
Fiorina Izzo










