Gragnano, danneggiate le telecamere di videosorveglianza: “Tolleranza zero”

Dopo il danneggiamento di alcune telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, l’Amministrazione di Gragnano ha immediatamente avviato le procedure necessarie per il ripristino degli impianti e la collaborazione con le Forze dell’Ordine al fine di individuare i responsabili.

«Siamo pienamente coordinati con la Stazione dei Carabinieri di Gragnano, che stanno conducendo con grande professionalità le indagini – fanno sapere dal Comune –. Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento ai militari per il loro costante lavoro di presidio e controllo del territorio, punto di riferimento essenziale per la sicurezza della nostra comunità».

Nei giorni scorsi, inoltre, si è tenuto un incontro presso la Prefettura, volto a rafforzare la strategia condivisa di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica tra istituzioni locali e forze dell’ordine.

Contestualmente, il Comune ha già avviato le operazioni per ripristinare e potenziare il sistema di videosorveglianza, che negli ultimi mesi è stato ampliato con nuove postazioni operative. È stata inoltre presentata una richiesta di ulteriore estensione della rete, nell’ottica di garantire un controllo sempre più capillare del territorio.

«L’obiettivo è chiaro – conclude l’Amministrazione –: Gragnano deve essere e restare un paese sicuro. Tolleranza zero verso chi danneggia beni pubblici e mette a rischio la serenità dei cittadini».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano