Napoli: il 14enne indagato per omicidio scappa ad Ibiza, ma finisce nei guai e viene arrestato

Era diventato il terrore di moglie e suoceri, incapaci ormai di condurre una vita normale a causa delle continue violenze e minacce. Un 51enne di Boscotrecase è stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Torre Annunziata, su richiesta della Procura.

Le accuse

L’uomo è accusato di reiterate lesioni aggravate nei confronti della moglie, dalla quale si era separato, dei suoceri e di violenza privata contro la cognata. A queste imputazioni si aggiungono i reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e furto ai danni dei familiari della donna.

Le indagini e la svolta

Le indagini sono partite lo scorso luglio, dopo una violenta aggressione che ha fatto scattare l’allarme. Coordinati dalla Procura di Torre Annunziata e condotti dai militari della Stazione dei Carabinieri di Boscoreale, gli accertamenti hanno delineato un quadro di progressiva escalation. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe colpito i familiari della moglie anche con un tubo d’acciaio e un mattone, provocando lesioni documentate dai referti medici.

Dall’aggressione all’incendio

La situazione sarebbe degenerata ulteriormente nei mesi successivi alla separazione. L’uomo, divenuto sempre più ossessivo e pericoloso, avrebbe pedinato il suocero e dato fuoco alla sua autovettura. Le immagini di videosorveglianza, insieme alle testimonianze delle vittime e al ritrovamento del tubo utilizzato come arma impropria, hanno fornito agli investigatori gravi indizi di colpevolezza.

L’arresto

Conclusa la fase investigativa, il gip ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la casa del 51enne. L’esecuzione dell’ordinanza è avvenuta nelle ultime ore, ponendo fine a una lunga vicenda di violenza familiare che aveva sconvolto la quiete di Boscotrecase.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapodimonte: “Se non mi arrestate, io ucciderò mia moglie”. In manette 48enne napoletano
SuccessivoRitorna nel Castello Medievale di Lettere l’ormai tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.