La Juve Stabia si conferma inarrestabile tra le mura amiche. Maiuscola prestazione della Juve Stabia che batte il Palermo per 1-0, ripetendo il risultato del playoff di maggio. I gialloblù mettono la freccia nel primo tempo con un gran gol di Cacciamani, nella ripresa Giorgini centra la traversa. Il Palermo conosce un’altra sconfitta in trasferta, deludendo le aspettative della vigilia. Male la difesa dei siciliani. I gialloblù si dimostrano caterpillar al Menti, fortino delle Vespe.
>>> Juve Stabia monstre: le Vespe stendono il Palermo <<<
Le parole di mister Abate: “Vittoria del gruppo, serve restare umili”
C’è da fare un applauso ai ragazzi. Grande partita dei ragazzi contro un Palermo che lotterà per i primi posti.
Avevo richiesto una prestazione di orgoglio ai ragazzi. In casa siamo più a nostro agio, ma questo è uno step di crescita per la squadra. Ringrazio i ragazzi che hanno dato tutto. Gran partita nel primo tempo, nei duelli siamo stati forti. Bene Pierbon, Mosti e Gabrielloni che hanno stretto i denti. Cacciamani? Sta crescendo con grande umiltà. Godiamoci questa vittoria con cui mettiamo punti in cascina. Alla ripresa avremo un match importante contro la Sampdoria.
Nella ripresa abbiamo gestito bene, giocando bene sulle seconde palle. Il Palermo è una squadra forte, i ragazzi hanno messo in campo la sciabola senza allungarsi in campo. Non era semplice contro il Palermo che poi ha messo in campo risorse di qualità e di peso, come Vasic e Diakite.
Noi dobbiamo resettare, 17 punti non sono pochi ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Sono punti pesanti per la salvezza. Nel finale abbiamo stretto i denti senza giocate di fino ma badando alla sostanza come avevo chiesto.
Avevamo preparato la partita con due punte davanti, i quinti hanno fatto un match magistrale. Oggi è la vittoria del gruppo, un successo importante contro una delle squadre più forti del campionato.
Inzaghi ammette: “Sconfitta meritata, colpa mia”
Poche note positive oggi. Non sono riuscito a far capire ancora ai miei calciatori che queste partite le perdi se non le giochi con la bava alla bocca. Tra i migliori solo Vasic. Chiediamo scusa ai nostri tifosi.
Basta parlare della pressione di giocare per il Palermo, dobbiamo crescere in qualità. Non possiamo sbagliare passaggi. Il principale responsabile sono io, nessuna scusa. Rimbocchiamoci le maniche in questa sosta. Dobbiamo imparare da queste sconfitte. Non cerco scusanti ma non mi è piaciuto l’arbitraggio.
È stato bello rivedere Abate, sta facendo bene. Questo è un campo difficile per tutti, la Juve Stabia si sta confermando quella dello scorso anno. Da parte nostra dobbiamo svegliarci, ancora non siamo una corazzata. Società top, tifosi top ma la squadra deve crescere ancora molto.
Cacciamani, l’uomo partita: “Gol per la mia famiglia”
Prestazione di squadra ottima, bello fare il gol davanti alla nostra gente. Sono contento di aver fatto gol al Menti. Non mi sento di fare paragoni, resto umile, dopo il dribbling ho calciato e l’ho messa dentro. Sono a completa disposizione del mister.
A me piace attaccare, seguo le richieste del nostro allenatore. Dedico il gol alla mia famiglia e amici che hanno visto il match in TV. Il nostro stadio è fondamentale per le nostre prestazioni, i tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo.
Miei obiettivi? Cerco di andare avanti giorno per giorno impegnandomi negli allenamenti.
Un gruppo in crescita
La Juve Stabia conferma la propria solidità e mentalità vincente, centrando un successo che pesa non solo in classifica ma anche sul piano psicologico. Diciassette punti, un gruppo compatto e un tecnico che ha saputo trasformare il Menti in un’arma decisiva.
Domenico Ferraro










