Spari a Pozzuoli, uomo ferito alle gambe in pieno giorno: indagano i carabinieri

Un 52enne già noto alle forze dell’ordine è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco in via Cicerone. Ricoverato a Santa Maria delle Grazie, non è in pericolo di vita

Ancora violenza in provincia di Napoli. Erano le prime ore del mattino quando in via Cicerone, nel centro di Pozzuoli, sono risuonati alcuni spari. A farne le spese un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Santa Maria delle Grazie.

Il ferimento e le prime ipotesi

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito da proiettili esplosi da uno sconosciuto, che avrebbe agito con rapidità prima di dileguarsi. I colpi hanno raggiunto il 52enne alle gambe, lasciandolo ferito ma cosciente. Subito allertati i soccorsi, che lo hanno trasferito in pronto soccorso, dove si trova in attesa di prognosi, ma non in pericolo di vita.

Le indagini dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pozzuoli, che hanno delimitato l’area e raccolto i primi rilievi balistici. Gli investigatori stanno passando al setaccio la zona, verificando la presenza di telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso l’aggressore o l’auto utilizzata per la fuga.

La matrice ancora da chiarire

Gli inquirenti non escludono alcuna pista. La vittima, già conosciuta alle forze dell’ordine, potrebbe essere stata presa di mira per questioni personali o legate a vecchie ruggini. Tuttavia, al momento, nessuna ipotesi viene esclusa: le indagini proseguono per chiarire la dinamica e la matrice dell’agguato, mentre la città di Pozzuoli si risveglia ancora una volta scossa da un episodio di violenza armata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCimitile, finta truffa del tamponamento: l’impiegato sventa il raggiro e scatta un inseguimento
SuccessivoIl Savoia annichilisce il Milazzo e si prende la testa della classifica
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.