Sabato 15 novembre 2025, alle ore 11:00, presso il Centro Giorgio La Pira di via F. Terracciano 240, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XV Rassegna del Libro per Ragazzi – Triennale della Città di Pomigliano d’Arco, dal titolo “È sbocciato un Libro”.
L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca dei ragazzi “I Care”, si svolgerà nei giorni 20, 21, 22 e 23 novembre, in concomitanza con la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Durante l’incontro saranno illustrati il programma della rassegna, il tema ispiratore e le numerose attività dedicate a bambini, ragazzi, famiglie, scuole e appassionati di letteratura per l’infanzia.
L’edizione 2025, che coincide con le celebrazioni per i 40 anni dalla fondazione del Centro Giorgio La Pira, si ispira alle parole di Roberto Calasso:
“Le storie non vivono mai solitarie: sono rami di una famiglia, che occorre risalire all’indietro e in avanti.”
La rassegna è inoltre dedicata alla memoria di Elsa Morante, nel quarantennale della sua scomparsa, e alla scrittrice Roberta Grazzani, voce amata e amica del mondo dei ragazzi.










