Napoli, 28enne arrestato a Soccavo: nel bauletto dello scooter oltre un chilo e mezzo di esplosivo

Manca ancora più di un mese al Capodanno, ma i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli contro la produzione, il trasporto e la vendita di fuochi d’artificio illegali sono già entrati nel vivo.

Nelle ultime ore, nel quartiere Soccavo, i militari della Stazione di Napoli Rione Traiano hanno arrestato un 28enne di Afragola, sorpreso in via Cinthia con un carico di 48 “Rambo”, micidiali artifizi pirotecnici esplosivi non omologati e ad alto rischio.

Un chilo e mezzo di esplosivo nel bauletto

I fuochi erano stipati nel bauletto dello scooter, in modo precario e senza alcuna misura di sicurezza: un trasporto estremamente pericoloso e instabile, che avrebbe potuto provocare un’esplosione devastante mettendo in pericolo il giovane e i passanti.

L’intervento è stato eseguito con il supporto degli artificieri del Nucleo Investigativo di Napoli, che hanno messo in sicurezza il materiale.

Droga e munizioni trovate in casa

La perquisizione è poi proseguita presso l’abitazione del 28enne, con l’aiuto dei militari della Compagnia di Casoria.
All’interno sono stati trovati 200 grammi di marijuana, tre cartucce calibro 12 e attrezzature per la coltivazione e il confezionamento indoor della droga.

Le accuse e i provvedimenti

Il giovane è stato arrestato per detenzione illegale di materiale esplodente e munizioni, mentre lui e il padre convivente sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
L’uomo è ora agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano