Momenti di paura nella periferia di Pompei, dove nella tarda serata di ieri un anziano automobilista si è schiantato con la propria vettura contro la vetrina di un negozio, causando ingenti danni materiali all’attività commerciale.
Non si registrano feriti oltre al conducente, che è stato estratto dalle lamiere dopo un lungo intervento dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e gli uomini della Polizia Municipale, coordinati dal colonnello Gaetano Petrocelli.
Secondo le prime ricostruzioni, basate sulle testimonianze e sugli accertamenti dei vigili urbani, l’uomo potrebbe essere stato colto da un malore improvviso, perdendo così il controllo dell’auto. Trasportato in ospedale, le sue condizioni non destano preoccupazioni: non è in pericolo di vita.
Il sindaco Carmine Lo Sapio, intervenuto sulla vicenda, ha dichiarato: “Hanno impiegato molto tempo per estrarre l’anziano dalle lamiere”, esprimendo poi un «plauso agli agenti della Polizia Municipale» per il tempestivo intervento.
Sarah Riera










