Napoli, cameriere aggredisce dei ragazzini in pizzeria e poi i Carabinieri: arrestato

L’episodio di rapina avvenuto nella notte ad Arzano ha portato all’arresto di tre minorenni e alla denuncia di un 18enne, tutti residenti nella stessa città, dopo l’intervento tempestivo dei militari della Tenenza dei Carabinieri di Arzano.

La denuncia della vittima e la descrizione del commando

Poco dopo la mezzanotte, un 25enne di Casoria si è presentato alla Stazione dei Carabinieri riferendo di essere stato vittima di una rapina aggravata mentre sostava a bordo della sua auto in Corso Salvatore d’Amato. L’uomo ha raccontato che tre individui, armati di pistola e taser, lo avevano avvicinato sottraendogli alcuni gioielli, oltre a una sigaretta elettronica, per poi fuggire rapidamente a bordo di un’autovettura.

L’individuazione dell’auto e l’intervento dei militari

La pattuglia della Tenenza, allertata dalla denuncia, ha riconosciuto poco dopo il veicolo indicato dalla vittima in Piazza Marconi. A bordo si trovavano i quattro giovani, i tre minorenni e il 18enne. Gli accertamenti immediati hanno permesso di rinvenire, in possesso di uno dei ragazzi, proprio la sigaretta elettronica sottratta poco prima al 25enne.

I riconoscimenti e le perquisizioni domiciliari

La vittima ha successivamente riconosciuto i tre minorenni come autori della rapina. Nel frattempo, le perquisizioni domiciliari effettuate nelle abitazioni dei quattro indagati hanno portato al ritrovamento, nell’appartamento di uno dei minori, di una pistola a pallini priva di tappo rosso, poi sequestrata dai Carabinieri.

Arresti, denuncia e approfondimenti investigativi

I tre minorenni arrestati sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Napoli – Colli Aminei, mentre il 18enne è stato denunciato per lo stesso reato. Le indagini sono tuttora in corso per accertare se il gruppo possa essere coinvolto in altre rapine recentemente commesse nella zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaria Rosaria Boccia ci ripensa e rilancia la candidatura con Stefano Bandecchi a Castellammare – VIDEO –
SuccessivoLa rete invisibile dei carabinieri: nove arresti in dodici ore contro il traffico di droga nella provincia partenopea
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.