I Carabinieri di San Giorgio a Cremano, appostati in via Pittore sotto l’abitazione di Mattia Perugino, notano un rapido scambio: un involucro consegnato in cambio di una banconota. Il gesto, tipico della cessione di stupefacenti, attira l’attenzione dei militari che fermano subito l’acquirente, trovandogli addosso una stecchetta di hashish appena acquistata.
Il tentativo di allontanarsi e il blocco in piazza troisi
Mentre il “cliente” viene identificato, il giovane pusher si allontana verso piazza Troisi, inconsapevole che ad attenderlo ci sono altre pattuglie. Il diciottenne, maggiorenne da appena otto mesi e già noto alle forze dell’ordine, viene bloccato. Nelle tasche ha 20 euro in piccolo taglio, ritenuti provento delle vendite effettuate in pochi minuti.
L’arresto dopo la perquisizione in casa e il sequestro delle dosi
Il controllo si estende all’abitazione del ragazzo, dove i Carabinieri trovano 56 dosi tra marijuana e hashish, tutte confezionate in buste trasparenti pronte per lo smercio. In totale vengono sequestrati 89 grammi di stupefacenti e materiale utile al confezionamento, elementi che confermano la continuità dell’attività di spaccio.
Perugino viene dichiarato in stato di arresto per spaccio di droga e trasferito in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.










