Spara col fucile contro le auto in sosta, in casa un laboratorio per armi artigianali. Arrestato 77enne a Torre del Greco

Una telefonata al 112 segnala un uomo che spara dalle terrazze. I Carabinieri scoprono un laboratorio artigianale con armi clandestine e materiale per la fabbricazione di munizioni

La chiamata al 112 parla chiaro: un uomo sta sparando alle auto in sosta utilizzando un fucile a pallini dal tetto della sua abitazione. Le pattuglie della sezione operativa e della stazione di Torre del Greco raggiungono rapidamente l’indirizzo indicato e bussano alla porta dell’uomo segnalato, consapevoli della pericolosità della situazione.

La scoperta del laboratorio artigianale

Una volta entrati, i militari trovano molto più di un’arma usata per colpire le auto. L’abitazione ospita infatti un vero e proprio laboratorio dedicato alla modifica delle armi e al confezionamento dei proiettili. Tra gli scaffali e il banco di lavoro, i Carabinieri notano una serie di strumenti e materiali che confermano un’attività illecita organizzata e continuativa.

Le armi sequestrate nell’appartamento

L’attenzione degli investigatori viene attirata subito da una carabina Anschutz calibro 4.5 con matricola abrasa, un’arma clandestina sulla quale sono in corso gli accertamenti tecnici. Non è l’unico ritrovamento: nell’appartamento ci sono anche una pistola calibro 22 e tre fucili ad aria compressa, tutti di fabbricazione artigianale, oltre a inneschi per proiettili, buste di pallini di ferro e pezzi di armi utilizzati per l’assemblaggio o la modifica.

L’arresto dell’uomo e gli sviluppi investigativi

L’uomo, un anziano del posto, 77 anni e nessun guaio con la giustizia fino a ieri sera, è stato arrestato con le accuse di detenzione di arma clandestina e ricettazione. Si trova ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. Le indagini proseguono per definire l’origine delle armi sequestrate e chiarire l’eventuale coinvolgimento dell’indagato in altri episodi simili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFranco Cascone: “Con Cirielli un nuovo patto per l’Artigianato campano”
SuccessivoScambio sotto casa e fuga inutile: arrestato a San Giorgio a Cremano il giovane pusher
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.