Un ventiseienne di Somma Vesuviana, identificato come G. G., è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli con ferite da arma da taglio al fianco e a una gamba. Il giovane è arrivato in ospedale in condizioni serie e i sanitari hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Il ferimento in casa e l’intervento dei carabinieri

Secondo le prime verifiche, il ragazzo sarebbe stato ferito all’interno della sua abitazione, anche se la dinamica resta da chiarire. I carabinieri sono stati avvisati direttamente dal pronto soccorso e hanno avviato gli accertamenti, predisponendo un sopralluogo nell’immobile per recuperare eventuali tracce utili.

Le ipotesi al vaglio degli investigatori

Ieri in tarda serata i carabinieri della stazione di Somma Vesuviana e del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna sono intervenuti nel parco San Sossio per due feriti.
Si tratta di padre e figlio di 45 e 26 anni, colpiti da una persona non meglio identificata armata di coltello. Il primo è stato portato all’ospedale del Mare ed è stato poi dimesso. Il più giovane è al Cardarelli ancora ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.

Gli inquirenti non escludono nessuna pista: si valuta la possibilità di un litigio degenerato, di un’aggressione improvvisa o di un episodio maturato in un contesto personale complesso. La ricostruzione definitiva dipenderà sia dai rilievi sia dalla versione del ferito, che sarà ascoltato appena le sue condizioni lo permetteranno.

Le dichiarazioni inquietanti del giovane

A preoccupare gli investigatori sono alcune frasi pronunciate dal ventiseienne mentre riceveva le prime cure. Testimoni lo hanno sentito ripetere Posso farmi anche trent’anni di carcere ma mi devo assolutamente vendicare, parole considerate rilevanti per comprendere il possibile movente e l’identità dell’eventuale aggressore.

Nelle prossime ore i carabinieri analizzeranno l’abitazione del giovane e raccoglieranno testimonianze per fare luce sull’episodio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi Coast Sambuco raggiunto all’ultimo respiro, il derby con il Mama finisce in parità
SuccessivoLa maratona a Pompei chiude le Olimpiadi dei Monti Lattari: trionfo di Agerola
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.