Mi piace fare una riflessione… cosa succede quando si vince? Ottima squadra, ben messa in campo e ormai padrona di schemi ben collaudati ecc. Ecco poi cosa succede quando si perde: ci vorrebbe una altro attaccante, la società deve farsi sentire in lega, l’allenatore ha sbagliato la formazione ecc.
E scusatemi ma stiamo parlando di un Savoia che rimane ad un solo punto dalla vetta, cioè non è successo niente o forse si qualcosa è successo. Si impara molto di più da una sconfitta seppur immeritata che da dieci vittorie, quindi ora il bravo Raimondo Catalano potrà analizzare i vari punti di gioco che hanno permesso ai ragusani di far risultato, magari senza addurre scusanti che non portano a niente.
Il risultato è quello e penso che si migliorerà soltanto se riusciremo a rimetterci in corsa giocando bene dal primo alla fine, senza cali di concentrazione. Quindi alla fine si farà un resoconto e tutto riemergerà come e meglio di prima, senza inutili imprecazioni o lamentele indegne di un blasone come il nostro.
L’unica cosa che mi spiace è pensare al viaggio di ritorno fatto da quei pochi ma grandi personaggi che hanno affrontato questa trasferta non da poco… Noi siamo il Savoia e non dimentichiamolo…
E mò bona jurnata.
Ernesto Limito










