Arrestato in Toscana Francesco Corbelli, esponente del clan Cesarano: deve scontare 3 anni e 8 mesi

È stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri e trasferito nel carcere di Pisa per scontare una pena residua di 3 anni, 8 mesi e 6 giorni Francesco Corbelli, 37 anni, originario di Castellammare di Stabia e residente a Santa Maria a Monte (Pisa), ritenuto appartenente al clan camorristico Cesarano.

Corbelli era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale presso la Corte d’Appello di Napoli. La condanna riguarda:

  • associazione di tipo mafioso armata, reato commesso tra Castellammare di Stabia e Pompei dal 2020 al 2023;
  • concorso in estorsione, episodio avvenuto a Castellammare nel luglio 2021.

Secondo le indagini, il 37enne avrebbe fatto parte del gruppo del clan Cesarano impegnato in una serie di estorsioni ai danni di commercianti e imprenditori stabiesi, estorsioni condotte secondo le tipiche modalità del sodalizio criminale.

Corbelli è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria nel carcere pisano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrato il mattatoio “IN.C.E.B. Sud” di Sant’Antonio Abate: reflui industriali sversati nel Sarno senza depurazione
SuccessivoLa Virtus Aversa si arrende al tie-break dopo una grande rimonta contro Lagonegro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.