Serie C Femminile, Terzo ko consecutivo per la Women Sporting Arechi: il Koinè vince 4-0

Nuova battuta d’arresto lontano da casa per la Women Sporting Arechi di Pellezzano, sconfitta per 4-0 dalle casertane del Koinè nella tendostruttura di via Luigi Baia a Sant’Angelo in Formis. Il match, valido per la settima giornata del girone unico della Serie C femminile campana, conferma il momento complicato della formazione granata.

La gara si mette subito in salita: dopo appena due minuti, le padrone di casa trovano il gol del vantaggio, complice un avvio nuovamente poco brillante da parte dello Sporting Arechi. La reazione delle ragazze di mister Diego Ricco non manca, con qualche buona trama offensiva che però non si concretizza negli ultimi metri. Il Koinè, più cinico e meglio organizzato, chiude il primo tempo avanti 2-0.

Nella ripresa la squadra pellezzanese prova ad alzare il ritmo e il baricentro, ma le iniziative granata non riescono a trasformarsi in gol. Nel finale, con gli spazi inevitabilmente più ampi, le casertane colpiscono altre due volte, fissando il punteggio sul 4-0 e infliggendo allo Sporting Arechi il terzo ko consecutivo in trasferta.

Una sconfitta pesante, che evidenzia però anche un punto su cui lavorare con urgenza: l’approccio mentale ai primi minuti di gioco, spesso determinante nelle recenti battute d’arresto.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 30 novembre, quando le granata del presidente Alfonso Gaeta torneranno al pala Trifone per affrontare il Five Heads San Tammaro. Una sfida fondamentale per invertire la rotta e ritrovare fiducia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano