Il Comune di Pimonte ha presentato la manifestazione d’interesse per l’iscrizione al comitato di quartiere area Monte Pendolo. Un provvedimento che è rivolto a tutti i  cittadini residenti nelle seguenti strade: via Rivozza, vicolo Rivozza, via Puntone, via Izzo, via Pendolo di Sopra, via Pendolo di Sotto, via Punta Cucchiaio, via Pastino Piazza, via Muriscolo, via Santo Spirito, via Casa d’Oria, via Belvedere, via Piana, via San Giovanni e via Micciano.

Tutti i residenti in queste strade – afferma Marilù Donnarumma, consigliere comunale di maggioranza e promotrice del progetto – possono presentare domanda d’iscrizione al Comitato entro il giorno venerdì 12 dicembre prossimo. E’ possibile compilare il modulo scaricandolo dal sito del Comune di Pimonte, oppure ritirarlo a mano presso gli uffici comunali”.

La scelta di costituire i comitati di quartiere, voluta dall’amministrazione comunale, riscontra sempre più interesse e partecipazione tra i cittadini. “I comitati – conclude la Donnarumma – hanno il compito di rappresentare i cittadini, studiare i problemi locali e proporre soluzioni per il miglioramento della vita urbana e dei servizi sociali nelle singole frazioni”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano