Screenshot

Un controllo di routine in un bar si è trasformato in un sequestro di armi clandestine.

Accade in serata nel comune di Mugnano. Tra i vari locali da ispezionare nella check-list dei carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli anche un bar in via Chiesa.

L’atmosfera all’interno si tende appena le prime uniformi varcano la soglia. Due giovani in particolare sembrano insofferenti alle richieste dei militari. Il primo ha 18 anni e dalle sue tasche sembra sporgere qualcosa. È il caricatore di una pistola, pieno di proiettili. Il 18enne finisce subito per essere ammanettato. L’altro nasconde nulla addosso.

Dopo aver perquisito il veicolo del 18enne e sequestrato un passamontagna e una chiave contenente una lama di coltello, le pattuglie si spostano nella sua abitazione.

Nel suo box auto salteranno fuori 3 fucili semi automatici da caccia a canna liscia. Tutti calibro 12, pronti a sparare e provento di un furto denunciato lo scorso ottobre a Foggia.

Il 18enne, incensurato, è stato arrestato per detenzione abusiva di armi e ricettazione. È ora in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScisciano: B&B abusivo sequestrato dai Carabinieri, denunciato 32enne
SuccessivoTensioni ai Centri per l’Impiego, Troisi (Movimento Libero e Autonomo): “Rischio violenze. La Regione si assuma le sue responsabilità”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.