“Poesia è… Rinascenza”: a Pollena Trocchia arriva la poetessa Cinzia Marulli

Dopo il successo dell’appuntamento inaugurale con la poetessa giapponese Mari Kashiwagi, la rassegna culturale “Poesia è… Rinascenza” torna nella suggestiva Congrega del Santissimo Sacramento nel borgo storico di Trocchia.

Il nuovo incontro è in programma venerdì 21 novembre, a partire dalle 19:15, e avrà come ospite la poetessa Cinzia Marulli, autrice romana tra le voci più apprezzate del panorama contemporaneo.

Marulli, conosciuta per le sue raccolte poetiche e per l’intensa attività di promozione culturale in Italia e all’estero, arriverà ai piedi del Vesuvio per un dialogo aperto con il pubblico. Poeta, curatrice editoriale e protagonista di numerose collaborazioni letterarie, vanta un forte legame con il mondo ispano-americano, dove ha più volte presentato i suoi lavori.

Ad accoglierla saranno gli ideatori e curatori della rassegna, Melania Mollo e Giuseppe Vetromile, che con “Poesia è… Rinascenza” stanno costruendo un percorso culturale capace di valorizzare il territorio e creare occasioni di confronto di alto livello. L’iniziativa si svolge grazie alla disponibilità del Priore Andrea Sannino, che ha nuovamente messo a disposizione la storica Congrega.

Come di consueto, l’appuntamento sarà arricchito da altre forme espressive: in mostra le opere della pittrice lorenese Marie Hance, artista di fama internazionale, mentre la parte performativa sarà affidata ad Armando Scarpato, presidente del premio letterario “La Ginestra”.

La rassegna conferma così la propria vocazione alla contaminazione tra arti, linguaggi e culture, contribuendo a rendere Pollena Trocchia un punto di riferimento per gli appassionati di poesia e letteratura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano