Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato di serie A riprende nel prossimo weekend. Il Napoli incontrerà al Maradona l’ Atalanta di mister Palladino. Per il tecnico originario di Mugnano sarà la prima partita alla guida della Dea dopo aver preso il posto in panchina dell’esonerato Juric. La partita si giocherà sabato alle ore 20.45.
Le ultime dai team
Il Napoli dovrà gestire vari impegni ravvicinati, visto che dopo l’Atalanta, avrà in casa il Qarabag in Champions League martedì sera e poi la sfida con la Roma in trasferta la domenica successiva. I partenopei hanno fuori vari elementi come De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Meret mentre Lukaku è in via di recupero e potrebbe andare in panchina nel match contro la Roma. Anche Spinazzola sta recuperando dall’infiammazione dovuta alla pubalgia. Il gruppo è quasi al completo: Olivera tornerà domani dal Sudamerica, mentre Hojlund e McTominay si sono aggregati oggi, dopo gli arrivi di ieri di Lang e Lobotka.
Il possibile modulo del Napoli
Contro i bergamaschi, mister Conte potrebbe optare per il 4-3-3: in porta Milinkovic-Savic, difesa con Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno e Gutierrez se Spinazzola non dovesse essere ancora al top, a centrocampo Elmas prenderà il posto di Anguissa assieme a McTominay e Lobotka, in attacco la punta centrale sarà Hojlund supportato da Politano e Davi Neres. Intanto il Napoli ha fatto sapere che mister Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match, il trainer salentino terrà la conferenza stampa solo post gara sabato sera.
Le ultime da Bergamo
Da Bergamo, mister Palladino ha praticamente recuperato i vari titolari ed anche i nazionali sono ritornati dai rispettivi impegni con le loro nazionali. Restano solo Kossounou e Solemana in attesa di rientro. Mister Palladino dovrebbe optare sul modulo 3-4-2-1, puntando in attacco sul funambolo Lookman, che ha molte richieste sul mercato estero: in porta ci sarà Carnesecchi, in difesa con Ahanor, Hien e Djimsiti; in mediana Bellanova a destra e Zappacosta a sinistra, cerniera centrale con Ederson e Pasalic, in attacco De Ketelaere e Lookman a supporto di Scamacca punta centrale.
De Laurentiis rinviato a giudizio per le le presunte plusvalenze fittizie
Ultime news che riguardano il presidente Aurelio De Laurentiis: il gup di Roma lo ha rinviato a giudizio per il reato di falso in bilancio per il 2019,2020, 2021. Il procedimento in essere riguarda le presunte plusvalenze fittizie sull’acquisizione dei calciatori Manolas e Osimhen. A rinvio a giudizio anche il manager della società partenopea, Andrea Chiavelli. Dal lato sportivo , il Napoli non corre rischi di penalizzazioni in quanto la procura federale della FIGC aveva archiviato la vicenda nel 2022. Dalle carte non sono emersi presunti fatti nuovi da parte del procuratore federale Chinè, per cui il processo non sarà riaperto.
Domenico Ferraro










