Piano di Sorrento rafforza il suo impegno verso l’infanzia e la promozione della lettura. Ieri pomeriggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stato inaugurato il Presidio Nati per Leggere presso la Biblioteca Comunale.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Nati per Leggere Campania, con l’obiettivo di valorizzare il diritto alle storie, alla cultura e alla crescita condivisa fin dalla prima infanzia.
Durante la cerimonia, il vicesindaco e assessore alla Cultura Giovanni Iaccarino ha dichiarato:
“Le storie hanno trovato casa grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale, l’assessorato alla cultura e l’impegno costante della rete Nati per Leggere del nostro territorio rappresentata dalla dott.ssa Giusi Galano. Un’opportunità ulteriore di crescita culturale e sociale per la nostra comunità, già fregiata del titolo di ‘Città che legge’.”
Il nuovo presidio diventerà un punto di riferimento per attività, letture e percorsi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, rafforzando una rete educativa che punta a creare una comunità sempre più attenta ai bisogni e ai diritti dei bambini.










