Sant’Agnello, inaugurati gli spazi riqualificati del plesso scolastico dei Colli di Fontanelle

Sono stati inaugurati i nuovi spazi riqualificati del plesso scolastico dei Colli di Fontanelle, restituiti alla comunità dopo un intervento da 230mila euro che ha permesso di ampliare e adeguare la struttura, ora in grado di ospitare sia la scuola primaria sia la scuola dell’infanzia.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola, l’assessore alla Pubblica Istruzione Ester De Maio, il consigliere delegato ai plessi scolastici delle frazioni Rosa Mastellone, la dirigente dell’Istituto comprensivo “A. Gemelli” Maria D’Esposito, il parroco don Antonino De Maio, il personale scolastico e numerose famiglie.

«Consegniamo alla cittadinanza nuovi spazi educativi, investendo nel futuro della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Coppola –. Con questo intervento completiamo il ciclo scolastico ai Colli di Fontanelle e, grazie ai lavori in corso per il nuovo asilo nido, offriremo un servizio fondamentale per le famiglie e i genitori lavoratori». Il primo cittadino ha ricordato che il nuovo nido, finanziato con 400mila euro nell’ambito del PNRR, nascerà nell’edificio che in passato ospitava l’infanzia: sarà il secondo asilo nido del territorio comunale.

Tre nuove aule, nuovi servizi e un refettorio

I lavori, avviati lo scorso agosto, hanno permesso di trasformare l’edificio in un polo scolastico completo, dotato di ambienti moderni e funzionali. Tra gli interventi realizzati:

  • tre nuove aule;

  • un nuovo blocco servizi igienici;

  • un refettorio completamente rinnovato con cucina per la mensa;

  • adeguamenti strutturali e miglioramenti degli spazi preesistenti.

La riqualificazione consente ora ai bambini della frazione di frequentare l’intero percorso educativo – dal nido alla primaria – senza spostarsi in altri plessi del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano