Individuare nuove aree di sosta gratuita in via Lava Troia per alleggerire i disagi legati al traffico e alla carenza di parcheggi nella zona del plesso scolastico Orsi. È la richiesta avanzata dal sindaco Luigi Mennella e dal vicesindaco Michele Polese in una nota ufficiale indirizzata al dirigente della polizia municipale Gennaro Russo.
Con la recente riapertura dell’istituto, spiegano Mennella e Polese, all’amministrazione comunale “sono pervenute numerose segnalazioni da parte della cittadinanza e, in particolare, dell’utenza scolastica”, che lamenta difficoltà crescenti nel trovare spazi di sosta nelle immediate vicinanze della scuola.
Da qui la richiesta di un intervento immediato: “Per ridurre i disagi segnalati – sottolineano il sindaco e il vicesindaco – si rende necessario procedere con urgenza a una riorganizzazione della sosta nell’area interessata”.
L’amministrazione chiede dunque al comando della municipale di “disporre con sollecitudine le opportune verifiche tecniche” per valutare la fattibilità e procedere, ove possibile, alla realizzazione di stalli a strisce bianche lungo via Lava Troia, “nei tratti e secondo le modalità consentite dal Codice della strada”.
Una misura che, se approvata, potrebbe offrire un primo sollievo a famiglie, studenti e residenti quotidianamente alle prese con la mobilità nella zona.










