Castellammare, firmata la convenzione: in arrivo 3 milioni per il rifacimento di quattro arterie strategiche

È stata firmata la convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Regione Campania per l’assegnazione di un finanziamento di circa 3 milioni di euro destinato al rifacimento del manto stradale e alla messa in sicurezza di via Nocera, via Cosenza, via Santa Maria dell’Orto e via Michele Esposito. Un intervento atteso da anni da cittadini e commercianti, necessario per risolvere le criticità di alcune tra le strade più trafficate della città.

“Dopo anni di attese, con questo finanziamento possiamo finalmente dare una risposta concreta alle esigenze della città. L’intervento restituirà sicurezza, decoro e funzionalità a un’arteria fondamentale di Castellammare di Stabia”, ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.

Il progetto esecutivo è già pronto e i lavori partiranno nei primi mesi del 2026, così da evitare ulteriori disagi a residenti e attività commerciali che nelle scorse settimane hanno già affrontato un maxi intervento di Italgas. Per ridurre l’impatto sulla viabilità, l’opera sarà organizzata attraverso mini-cantieri a rotazione.

La Soprintendenza ha dato il via libera agli interventi, tra cui il ripristino della pavimentazione in pavé in via Santa Maria dell’Orto. In via Cosenza e via Michele Esposito, invece, è prevista la rimozione del vecchio pavé e la posa di un nuovo manto in asfalto, considerato più adatto al traffico veicolare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase, la minoranza chiede l’intervento del Prefetto: “Oltre sessanta giorni senza convocazione del Consiglio”
SuccessivoCircumvesuviana, al via le prove dei nuovi treni: chiude la tratta Sarno–Poggiomarino
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.