Circumvesuviana, al via le prove dei nuovi treni: chiude la tratta Sarno–Poggiomarino

Prove tecniche in corso per i nuovi treni della Circumvesuviana. L’Ente Autonomo Volturno ha infatti comunicato che l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali (Ansfisa) ha rilasciato l’autorizzazione per l’effettuazione delle prove in linea sui convogli di nuova generazione prodotti da Stadler, destinati alla rete vesuviana.

Per consentire lo svolgimento dei test necessari alla futura messa in servizio, dal 25 novembre al 7 dicembre il servizio sulla linea Napoli–Sarno sarà limitato a Poggiomarino. Sulla tratta Sarno–Poggiomarino verrà attivato un servizio sostitutivo con autobus.

La circolazione ferroviaria tornerà regolare su tutta la linea da lunedì 8 dicembre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, firmata la convenzione: in arrivo 3 milioni per il rifacimento di quattro arterie strategiche
SuccessivoNapoli, 19enne ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre è in auto con gli amici
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.