Napoli, 19enne ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre è in auto con gli amici

Era residente a Sant’Eframo Vecchio, nella zona di piazza Carlo III, il 19enne Marco Pio Salomone, morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla testa mentre era in auto con tre amici. Il ragazzo è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale Cto di Napoli, dove era arrivato in condizioni gravissime.

Secondo la prima ricostruzione fornita dagli amici, giudicata al momento credibile dagli investigatori, i quattro si trovavano a bordo di una Fiat Panda, in movimento, quando intorno all’1:30 hanno udito un boato mentre percorrevano via Generale Francesco Pinto, nella zona dell’Arenaccia. Subito dopo, il 19enne si sarebbe accasciato con una ferita alla fronte.

I giovani hanno trasportato l’amico al pronto soccorso, dove i medici hanno constatato una lesione gravissima: il proiettile, secondo gli accertamenti sanitari, è entrato e uscito dalla fronte del ragazzo.

L’auto è stata sequestrata e verrà sottoposta a verifiche tecniche per accertare ogni dettaglio del racconto. Nel frattempo, la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha avviato le indagini per fare piena luce sul delitto e sull’origine del colpo che ha ucciso il giovane.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano