Piano di Sorrento, trova un portafoglio con 800 euro e lo restituisce: il gesto di Lorenzo commuove la città

Un gesto semplice, ma capace di parlare alla comunità intera. È quello compiuto da Lorenzo Ciampa, ex volontario del servizio civile, che ieri ha ritrovato un portafoglio con 800 euro mentre camminava per le strade di Piano di Sorrento. Senza esitare un attimo, il giovane lo ha portato alla polizia municipale, permettendo agli agenti di identificare rapidamente il proprietario e restituire l’intera somma.

La notizia si è diffusa in poco tempo, suscitando numerosi commenti di apprezzamento sui social e tra i cittadini. A intervenire è stato anche il sindaco Salvatore Cappiello, che ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine.

«Sono orgoglioso di sottolineare un bellissimo gesto avvenuto oggi nella nostra città» ha dichiarato il primo cittadino, evidenziando come Lorenzo abbia consegnato il portafoglio «senza pensarci due volte» agli agenti della municipale. Il sindaco ha ringraziato anche il corpo della polizia locale, che ha rintracciato il proprietario in tempi brevi.

«Un gesto di onestà e pulizia morale da evidenziare» ha concluso Cappiello. «Siamo fortunati ad avere persone come voi nella nostra comunità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, 19enne ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre è in auto con gli amici
SuccessivoInverno sul Vesuvio: neve in cima e temperature in forte calo su tutta la provincia di Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.