Sant’Anastasia, tragedia al circo: morto uno stuntman, spettacoli annullati

Gli spettacoli dell’Imperial Royal Circus di Sant’Anastasia sono stati annullati dopo la tragedia avvenuta ieri pomeriggio durante un numero acrobatico in moto all’interno del celebre “globo della morte”. A perdere la vita è stato un 26enne cileno, stuntman professionista, rimasto gravemente ferito in seguito allo scontro avvenuto insieme ad altri due motociclisti impegnati nello stesso numero.

Fuori pericolo, invece, il 43enne messicano coinvolto nell’incidente, trasportato in codice rosso all’Ospedale del Mare. Non destano preoccupazione, sin da ieri, le condizioni del terzo stuntman, un 26enne colombiano.

La Procura di Nola ha aperto un fascicolo per verificare il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste. I Carabinieri stanno acquisendo e analizzando video e immagini registrate dagli spettatori per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Il drammatico episodio è avvenuto durante uno degli ultimi numeri dello spettacolo pomeridiano, davanti a un pubblico numeroso che comprendeva anche molti bambini. I tre stuntman stavano eseguendo evoluzioni ad alta velocità, illuminati soltanto dai led applicati sulle loro tute protettive.

Il circo, presente a Sant’Anastasia dal 14 al 23 novembre, ha deciso di sospendere tutti gli spettacoli previsti in seguito al tragico evento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, licenziamento illegittimo alla mensa dell’ospedale: reintegrato il sindacalista Vincenzo De Angelis
SuccessivoDonna accoltellata sotto casa a Qualiano: grave in ospedale, ricerche dell’ex compagno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.