Gli spettacoli dell’Imperial Royal Circus di Sant’Anastasia sono stati annullati dopo la tragedia avvenuta ieri pomeriggio durante un numero acrobatico in moto all’interno del celebre “globo della morte”. A perdere la vita è stato un 26enne cileno, stuntman professionista, rimasto gravemente ferito in seguito allo scontro avvenuto insieme ad altri due motociclisti impegnati nello stesso numero.
Fuori pericolo, invece, il 43enne messicano coinvolto nell’incidente, trasportato in codice rosso all’Ospedale del Mare. Non destano preoccupazione, sin da ieri, le condizioni del terzo stuntman, un 26enne colombiano.
La Procura di Nola ha aperto un fascicolo per verificare il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste. I Carabinieri stanno acquisendo e analizzando video e immagini registrate dagli spettatori per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Il drammatico episodio è avvenuto durante uno degli ultimi numeri dello spettacolo pomeridiano, davanti a un pubblico numeroso che comprendeva anche molti bambini. I tre stuntman stavano eseguendo evoluzioni ad alta velocità, illuminati soltanto dai led applicati sulle loro tute protettive.
Il circo, presente a Sant’Anastasia dal 14 al 23 novembre, ha deciso di sospendere tutti gli spettacoli previsti in seguito al tragico evento.










