Sorrento, torna l’Isola Ecologica del Tesoro: marmellata in cambio di piccoli elettrodomestici

Torna a Sorrento l’Isola Ecologica del Tesoro, l’iniziativa promossa dal Comune e da Penisolaverde per sensibilizzare cittadini e famiglie sull’importanza della raccolta differenziata. Da oggi e fino a sabato 29 novembre, chi conferirà rifiuti come piccoli elettrodomestici e dispositivi elettronici potrà ricevere in cambio un barattolo di marmellata.

L’appuntamento rientra nelle attività della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e si svolge in collaborazione con il Centro di Coordinamento RAEE, impegnato nella gestione e nel corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Un modo semplice, simbolico e coinvolgente per promuovere buone pratiche ambientali e ridurre l’impatto dei rifiuti sul territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFico avanza tra gli applausi: la Campania vira sul campo largo mentre l’affluenza crolla
SuccessivoTorre del Greco, al seggio tra illegalità e grande civismo: denunciata una donna, mentre una centenaria dà lezione di democrazia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.