A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco di Torre del Greco ha firmato un’ordinanza che dispone per la giornata di martedì 25 novembre 2025 la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, oltre che di parchi, giardini comunali e del cimitero cittadino.
La decisione arriva dopo l’Avviso di allerta n. 068/2025, che prevede nelle prossime ore rovesci e temporali di moderata o forte intensità, con possibili criticità idrogeologiche e condizioni tali da compromettere la sicurezza della circolazione. L’amministrazione comunale evidenzia infatti il rischio di caduta di rami, alberi o oggetti a causa delle forti raffiche di vento.
Tempesta su Napoli e provincia: scatta l’allerta arancione, scuole chiuse in molti comuni
L’ordinanza, valida dalle 00:00 alle 24:00 di martedì, è stata adottata ai sensi delle norme in materia di protezione civile e sicurezza pubblica, con l’obiettivo di salvaguardare la popolazione e prevenire potenziali pericoli per la pubblica incolumità.
Il Comune ha inoltre disposto l’attivazione del presidio di monitoraggio e la trasmissione del provvedimento a Prefettura e forze dell’ordine. Invita, infine, la cittadinanza a limitare gli spostamenti non necessari e ad adottare tutte le misure di prudenza in caso di spostamenti.
È possibile presentare ricorso al TAR entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dall’adozione dell’ordinanza.










