Il vero vincitore di questa tornata elettorale per le Regionali in Campania è chiaramente ex capogruppo Pd in Regione, Mario Casillo. Pur non candidato, il politico di Boscoreale ha portato nel parlamento campano un folto gruppo di uomini e donne della sua squadra, primi tra tutti Giorgio Zinno e Salvatore Madonna con quasi 80mila voti in due, anche e  proprio grazie all’inteso lavoro di Casillo.

Oggi con un messaggio agli elettori che hanno dato forza al suo progetto politico, Casillo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il risultato delle Regionali dimostra ancora una volta che quando si presentano proposte concrete e un programma serio e realizzabile, gli elettori sanno riconoscerlo. Lo hanno fatto scegliendo di dare ampia fiducia a Roberto Fico e all’intera coalizione che ha ottenuto una vittoria schiacciante.
Il Partito Democratico ha confermato la capacità di mettere in campo una squadra forte, competente e radicata sul territorio, dimostrando solidità, credibilità e una visione chiara per il futuro della Campania.
Con l’elezione di 10 consiglieri, il Partito Democratico si conferma una forza centrale del “campo largo” e di contribuire in modo determinante al progetto di governo regionale del Presidente Fico.
Siamo già al lavoro per i cittadini e per il futuro della Campania”.                                           
                                                                                                                                Mario Casillo

Per Mario Casillo, come detto, solo formalmente fuori dalla competizione elettorale, si prospetta il ruolo di Vice Presidente della Giunta Regionale, insieme a qualche delega pesante come quella ai trasporti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, il Parco Valle dell’Orso premiato ai Parksmania Awards
SuccessivoIl mosaico del potere: le prime manovre per la nuova giunta Fico
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.