Il vero vincitore di questa tornata elettorale per le Regionali in Campania è chiaramente ex capogruppo Pd in Regione, Mario Casillo. Pur non candidato, il politico di Boscoreale ha portato nel parlamento campano un folto gruppo di uomini e donne della sua squadra, primi tra tutti Giorgio Zinno e Salvatore Madonna con quasi 80mila voti in due, anche e proprio grazie all’inteso lavoro di Casillo.
Oggi con un messaggio agli elettori che hanno dato forza al suo progetto politico, Casillo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il risultato delle Regionali dimostra ancora una volta che quando si presentano proposte concrete e un programma serio e realizzabile, gli elettori sanno riconoscerlo. Lo hanno fatto scegliendo di dare ampia fiducia a Roberto Fico e all’intera coalizione che ha ottenuto una vittoria schiacciante.
Il Partito Democratico ha confermato la capacità di mettere in campo una squadra forte, competente e radicata sul territorio, dimostrando solidità, credibilità e una visione chiara per il futuro della Campania.
Con l’elezione di 10 consiglieri, il Partito Democratico si conferma una forza centrale del “campo largo” e di contribuire in modo determinante al progetto di governo regionale del Presidente Fico.
Siamo già al lavoro per i cittadini e per il futuro della Campania”.
Mario Casillo
Per Mario Casillo, come detto, solo formalmente fuori dalla competizione elettorale, si prospetta il ruolo di Vice Presidente della Giunta Regionale, insieme a qualche delega pesante come quella ai trasporti.









