Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di sostanze stupefacenti. Le attività si inseriscono in un piano coordinato di controlli volti a garantire sicurezza e legalità sul territorio campano.

Il sequestro a Nola

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Nola, impegnati nei servizi straordinari, hanno effettuato un controllo presso uno stabile in disuso in Trivio di Aiano. All’interno dell’edificio, ben occultati e custoditi in un borsone, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi materiali d’arma.

Armi e munizioni trovate

Tra il materiale sequestrato figurano:

  • un fucile a canne mozze calibro 12,
  • un fucile ad aria compressa,
  • una pistola antica,
  • 90 cartucce di diverso calibro.

Il ritrovamento conferma la necessità di controlli mirati in edifici abbandonati e zone sensibili, dove spesso si nascondono armi pronte all’uso o destinate al mercato illecito.

L’impegno della Questura

Le operazioni della Questura di Napoli proseguono con l’obiettivo di ridurre la disponibilità di armi clandestine e prevenire episodi di criminalità violenta legata al traffico di sostanze stupefacenti. L’intervento a Nola rappresenta un esempio concreto dell’attività di contrasto quotidiana sul territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMi mandano gli “amici di Castellammare”: tentata estorsione a imprenditore del trasporto sanitario
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.