Il Natale è pronto a illuminare Torre Annunziata. Nonostante il programma non sia ancora definitivo, l’assessore Lina Nappo anticipa alcune delle iniziative che animeranno Oplonti durante le festività.
“Quest’anno allestiremo il villaggio di Babbo Natale per regalare ai bambini un’esperienza speciale. L’idea è sfruttare le nostre piazze principali per ricreare la tipica atmosfera natalizia. Tra le novità c’è anche la realizzazione del presepe vivente nel centro storico, grazie all’associazione The Art”, spiega Nappo.
L’assessore, al lavoro sul calendario insieme ad Alfonso Ascione, annuncia anche l’illuminazione con luci architetturali delle quattro chiese principali della città: la Basilica della Madonna della Neve, la Santissima Trinità, Sant’Alfonso de’ Liguori e Santa Teresa. “Stiamo dialogando con le associazioni per proporre iniziative per tutti. Quest’anno addobberemo anche Palazzo Criscuolo con un albero nel cortile. Abbiamo ottenuto finanziamenti dalla Città Metropolitana e aspettiamo risposta dalla Camera di Commercio, avendo partecipato al bando per ottenere ulteriori risorse. Nonostante le difficoltà economiche del Comune, stiamo facendo del nostro meglio per garantire un Natale migliore dell’anno scorso”, sottolinea Nappo.
Il programma definitivo sarà pubblicato la prossima settimana. “In questa fase ci potrebbero essere cambiamenti. Halloween è stato un successo e vorremmo riproporre eventi simili in versione natalizia. La risposta positiva della città ci conferma che questa è la strada giusta. Stiamo lavorando anche con i commercianti, una risorsa preziosa”, aggiunge l’assessore.
Sulle luminarie, pur non essendo di sua competenza, Nappo rassicura: “Si sta lavorando anche per quelle”. Le sue parole contribuiscono a smorzare le polemiche e a delineare un Natale tutt’altro che “al buio” per Torre Annunziata.










