San Giuseppe Vesuviano, minoranza lascia il consiglio comunale: “Abbiamo deciso di lasciare l’aula in segno di protesta”

Caos e tensioni hanno caratterizzato il consiglio comunale di ieri sera a San Giuseppe Vesuviano, dove lo scontro politico si è acceso ancor prima dell’avvio della discussione. I consiglieri di minoranza, infatti, dopo aver atteso per 55 minuti l’arrivo del sindaco e della maggioranza, hanno deciso di abbandonare l’aula nel momento in cui la seduta stava finalmente per cominciare.

Un gesto forte, che conferma quanto il clima tra i due fronti sia ancora teso e le posizioni profondamente distanti. “L’atteggiamento di questa maggioranza è stato ancora una volta poco rispettoso nei nostri confronti”, hanno denunciato i consiglieri di minoranza. “Vorrei ricordare che questa maggioranza non ha mai introdotto la cosiddetta ora di tolleranza e, nonostante ciò, si è presentata con un ritardo considerevole, lasciandoci da soli per quasi un’ora. All’ordine del giorno c’erano punti molto importanti per la comunità. Abbiamo deciso di lasciare l’aula in segno di protesta”.

A compiere il gesto sono stati gli otto consiglieri di opposizione presenti: Luigi Moccia, Francesco Massa, Lorenzo Archetti, Tommaso Andreoli, Nunzio Zurino, Enrico Ghirelli, Michele Nappo e Vincenzo Ambrosio. Dopo l’appello delle 19.56, hanno lasciato il consiglio comunale in aperta polemica, denunciando ancora una volta una gestione istituzionale ritenuta “inaccettabile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: tirocini di Inclusione Sociale Retribuiti. Programma GOL, tutte le informazioni utili
Successivo“L’Incanto del Natale”: a Vico Equense oltre un mese di magia tra gastronomia, musica, presepi e tradizioni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.