Caos e tensioni hanno caratterizzato il consiglio comunale di ieri sera a San Giuseppe Vesuviano, dove lo scontro politico si è acceso ancor prima dell’avvio della discussione. I consiglieri di minoranza, infatti, dopo aver atteso per 55 minuti l’arrivo del sindaco e della maggioranza, hanno deciso di abbandonare l’aula nel momento in cui la seduta stava finalmente per cominciare.
Un gesto forte, che conferma quanto il clima tra i due fronti sia ancora teso e le posizioni profondamente distanti. “L’atteggiamento di questa maggioranza è stato ancora una volta poco rispettoso nei nostri confronti”, hanno denunciato i consiglieri di minoranza. “Vorrei ricordare che questa maggioranza non ha mai introdotto la cosiddetta ora di tolleranza e, nonostante ciò, si è presentata con un ritardo considerevole, lasciandoci da soli per quasi un’ora. All’ordine del giorno c’erano punti molto importanti per la comunità. Abbiamo deciso di lasciare l’aula in segno di protesta”.
A compiere il gesto sono stati gli otto consiglieri di opposizione presenti: Luigi Moccia, Francesco Massa, Lorenzo Archetti, Tommaso Andreoli, Nunzio Zurino, Enrico Ghirelli, Michele Nappo e Vincenzo Ambrosio. Dopo l’appello delle 19.56, hanno lasciato il consiglio comunale in aperta polemica, denunciando ancora una volta una gestione istituzionale ritenuta “inaccettabile”.










