Controlli serrati della Polizia di Stato lungo l’Asse Mediano nell’ambito dei servizi mirati predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i reati predatori. Nel pomeriggio di ieri gli agenti hanno arrestato un 18enne di Arzano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di minacce, danneggiamento aggravato ai beni della Pubblica Amministrazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato all’altezza di Aversa-Melito un’auto con due persone a bordo, entrambe con il volto travisato. Alla vista della pattuglia, il conducente ha improvvisamente accelerato per eludere il controllo.
Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità, durante il quale l’auto in fuga ha messo in pericolo la circolazione con manovre estremamente rischiose. La corsa è terminata in via Vittorio Veneto a Frattamaggiore, dove il veicolo è andato a impattare contro la volante e alcune auto in transito. I due occupanti sono scesi dal mezzo tentando di fuggire a piedi.
Con il supporto degli agenti del Commissariato di Afragola, i poliziotti sono riusciti a bloccare il 18enne, non senza difficoltà. Una volta portato sull’auto di servizio, il giovane avrebbe anche rivolto frasi minacciose agli agenti.
Durante le verifiche, gli operatori hanno rinvenuto nell’auto una pistola replica priva di tappo rosso, poi sequestrata.
Per i fatti contestati, il giovane è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.










