Torre Annunziata presenta il Bilancio POP

Sarà illustrato mercoledì 5 dicembre alle ore 12.00, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, il Bilancio POP del Comune di Torre Annunziata.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Università di Torino, mira a offrire ai cittadini una lettura semplice e immediata delle attività svolte dal Comune nel corso del 2024.

Il Popular Financial Reporting, conosciuto come Bilancio POP o Bilancio Popolare, è uno strumento di trasparenza e rendicontazione pensato per illustrare in modo chiaro i risultati raggiunti dall’ente.
“L’obiettivo principale della rendicontazione sociale è favorire la comprensione delle attività pubbliche”, spiega il sindaco Corrado Cuccurullo.
“Il Bilancio POP consente al cittadino di comprendere gli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione, le azioni intraprese e i risultati ottenuti. È un documento che rende conto in maniera chiara, trasparente e accessibile, stimolando anche un processo decisionale condiviso con la cittadinanza”.

Il convegno, moderato dalla presidente della commissione Bilancio Emanuela Cirillo, vedrà la partecipazione del team di ricercatori del Dipartimento di Management dell’Università di Torino, che ha collaborato alla stesura del documento insieme agli uffici dell’Area Economico-Finanziaria del Comune.

Per l’Amministrazione interverranno:

  • Dott. Nicola Anaclerio, dirigente dell’Area V

  • Dott. Giuseppe Crescitelli, assessore al Bilancio

  • Prof. Corrado Cuccurullo, sindaco di Torre Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano