Camorra, ennesimo colpo al clan Licciardi. Maxi operazione a Napoli, scattano 21 arresti

Cinque dei destinatari della misura restrittiva erano già in carcere, da dove, grazie all'utilizzo di telefoni cellulari, imponevano estorsioni e controllavano il clan

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea a carico di 21 indagati (19 misure in carcere e 2 agli arresti domiciliari).

Cinque dei destinatari della misura restrittiva erano già in carcere, da dove, grazie all’utilizzo di telefoni cellulari, imponevano estorsioni e controllavano il clan.

Gli indagati, nell’ambito del clan Licciardi (alleanza di Secodigliano), sono ritenuti gravemente indiziati a vario titolo, di “associazione di tipo mafioso”, “estorsioni”, “accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti”, “ricettazione” ed “evasione”, reati aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Inchiesta è condotta dai pm Carrano, Loreto e Sepe, sotto il coordinamento della Dda dell’aggiunto Sergio Amato, decisivo il lavoro dei carabinieri del comando provinciale di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli pedala nella leggenda: la città azzurra accoglie per la quinta volta consecutiva il Giro d’Italia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.