La fine del mese di novembre ha coinciso con un importante cambiamento nella società sportiva Juve Stabia: il socio di maggioranza Brera Holdings, in quota Solmate, ha acquisito le quote del socio di minoranza Andrea Langella, diventando così socio unico del sodalizio campano.

Nella stessa riunione è stata effettuata la ricapitalizzazione della società. Questo è un step significativo per assicurare il progetto progetto aziendale e sportivo del club.

Con questo passaggio di quote, Andrea Langella, con cui la Juve Stabia aveva ottenuto la promozione in cadetteria e risanato la società con la ristrutturazione del debito dopo la retrocessione del 2020, lascia il club e la relativa totale gestione alla Brera Holdings.

Questo il comunicato ufficiale della società stabiese

Gli amministratori, i dottori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara, e la S.S. Juve Stabia 1907 comunicano che l’assemblea dei soci convocata in data 28 novembre con seconda chiamata in data odierna e tenutasi presso lo studio notarile Borrelli di Napoli ha deliberato l’approvazione del bilancio della società. Nel contempo il socio di maggioranza Brera Holdings, in quota Solmate, ha ricapitalizzato ripianando le perdite. Comunichiamo altresì che Brera Holdings diventa così socio unico della S.S. Juve Stabia rilevando anche il restante 48% delle quote del socio di minoranza Andrea Langella al seguito della ricapitalizzazione effettuata.

Giovedì sera recupero con il Bari

Sul fronte sportivo la Juve Stabia incontrerà’ giovedì sera alle ore 19.30 il Bari nel recupero della decima giornata. La squadra di mister Abate sarà chiamata a continuare la striscia positiva in casa dopo il pareggio per 2-2 contro la capolista Monza grazie ad una prestazione decisamente brillante.

I pugliesi, guidati ora da mister Vivarini, sono reduci dalla pesante sconfitta contro l’Empoli per 5-0, con pesante contestazione da parte dei loro tifosi. Successivamente la Juve Stabia giocherà in trasferta a Frosinone lunedì 8 dicembre alle 15, affrontando un’altra corazzata del campionato di serie B.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano