L’Amalfi Coast Sambuco inciampa in una sfida molto delicata del proprio cammino e cade 3a5 al Palazzetto dello Sport di Tramonti contro il Lisciani Teramo, fanalino di coda del girone F. Un risultato pesante, che complica la classifica e aumenta le difficoltà del team del Presidente De Luise, chiamato ora a ritrovare compattezza e fiducia a due partite dalla fine del girone di andata.
La partita si accende subito con il vantaggio ospite: Di Blasio è il più lesto a sfruttare una ribattuta imperfetta di Massaro su conclusione di D’Andrea dal limite. L’Amalfi Coast rischia di capitolare ancora su un contropiede condotto dal capitano del Lisciani, ma un grande intervento di Moraes sulla linea evita il raddoppio.
La reazione biancoblù arriva con una manovra ben costruita: Aviello lavora un ottimo pallone spalle alla porta e offre una sponda perfetta per Calabrese, che incrocia e firma l’1a1. L’inerzia potrebbe girare, ma un pallone perso in uscita spalanca la strada ancora a Di Blasio, che con una conclusione all’incrocio supera nuovamente Massaro.
L’Amalfi Coast riequilibra immediatamente il punteggio: azione insistita di Moraes, palla forte al centro e deviazione vincente del solito Galluccio, che sigla il pareggio. Il primo tempo, però, si chiude nel modo peggiore: Fracassi vince un contrasto molto contestato dai padroni di casa, che reclamano un fallo su Galluccio, e trova l’angolo giusto per il 2a3 ospite.
Nella ripresa l’Amalfi Coast prova a rientrare in partita, ma il Lisciani si chiude con ordine e riparte con pericolosità. Una manovra corale ben rifinita porta ancora Fracassi alla conclusione vincente, che mette la gara in salita per i biancoblù. (ph Sonia Somma)
Nicola Mansi









