Napoli: borseggia una turista in via Toledo ma viene arrestato. Carabiniere fuori servizio lo blocca dopo un inseguimento

Via Toledo, come spesso accade nelle ore serali, è gremita di turisti. Tra loro c’è anche Imed Fahri, 40 anni, di origini tunisine. Non è lì per una passeggiata: osserva una turista tedesca intenta a guardare le vetrine e decide di colpire.

Per due volte infila la mano nella tasca del cappotto della donna. Al secondo tentativo riesce a sottrarle il cellulare. A notare la scena è un maresciallo del Nucleo Operativo del Vomero, libero dal servizio e in compagnia della famiglia. Il militare si avvicina a Fahri e prova a fermarlo.

Il 40enne reagisce con violenza, colpendo il carabiniere con alcune gomitate, poi fugge lasciando cadere il telefono appena rubato. Parte l’inseguimento: dopo alcune centinaia di metri, anche grazie al supporto di due agenti della Polizia Locale, il fuggitivo viene bloccato.

Imed Fahri è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Si trova ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano