Il classico fulmine a ciel sereno: la Scafatese calcio ha deciso di cambiare guida tecnica, nonostante la leadership nel suo girone di serie D con 4 punti di vantaggio su Trastevere e Nocerina alla quattordicesima giornata. I numeri sono dalla parte della squadra scafatese, imbattuta in campionato con 32 punti ( frutto di nove vittorie e cinque pareggi) con 29 gol fatti e 10 subiti, facendo registrare il miglior attacco e la miglior difesa.

I pareggi che hanno cambiato tutto

Nonostante questo, la società del presidente Felice Romano ha dato il benservito a mister Gianluca Esposito e al suo vice Cosimo Baldassarre, dopo il pareggio per 1-1 di Olbia con la squadra gialloblù che ha pagato dazio solo nel finale di gara quando ha dovuto incassare il pareggio per una disattenzione della propria retroguardia. Nel turno precedente in casa la Scafatese aveva pareggiato il big match contro il Trastevere Calcio per 1-1. Probabilmente questi due pareggi hanno influito sulla decisione societaria di cambiare guida tecnica.

Le dimissioni di Antonio Di Natale

All’indomani della decisione societaria per l’esonero, il club manager della Scafatese, Antonio Di Natale, ex centravanti dell’Udinese e della Nazionale italiana, ha a sua volta rassegnato le dimissioni dall’attuale incarico nello staff tecnico della società. La società ha pubblicato un comunicato relativo all’interruzione del legame di lavoro, di natura consensuale, con il club manager.

L’obiettivo resta la promozione

Ricordiamo che la Scafatese ha messo a punto una corazzata per puntare alla promozione diretta in serie C per questa stagione agonistica.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano