Torre Annunziata, il Mercato della Terra diventa appuntamento fisso: il centro città si trasforma in un’isola del gusto

Torna il consueto appuntamento con il Mercato della Terra a Torre Annunziata. Domenica 7 dicembre, dalle 9 alle 13, corso Umberto I (da via Gino Alfani a via dei Mille) sarà chiuso al traffico per ospitare gli stand di coltivatori e produttori di Slow Food. Protagonista di questa domenica di dicembre il pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP.

L’iniziativa, organizzata dalla condotta Slow Food Vesuvio e promossa dal Comune di Torre Annunziata, si avvale della collaborazione di ACTA, l’Associazione dei commercianti di Torre Annunziata che resteranno aperti per l’occasione. Alle 9.00 l’apertura degli stand, alle 10 appuntamento con “Sperimentiamo il cibo” insieme agli alunni del Corso H dell’I.C. Pascoli Siani. Nel corso della mattinata il tradizionale laboratorio della pasta fresca insieme all’associazione Familiar-mente e al pastificio Setaro.

Alle 11.00 laboratorio della terra con la realizzazione di un albero di Natale addobbato con il pomodorino del piennolo. La mattinata si concluderà con la degustazione dei piatti grazie alla collaborazione di Casa Caponi. Il Mercato della Terra si tiene ogni prima domenica de mese a Torre Annunziata, fino a giugno 2026. Prossimo appuntamento a gennaio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, niente consiglieri in Giunta? Mastella contesta Fico: “Ingiustizia politica”
SuccessivoJuve Stabia, al Menti contro il Bari in un match che si preannuncia vibrante
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.