Nel quartiere Ponti Rossi, a Napoli, la Polizia di Stato ha arrestato un 29enne e un 58enne, entrambi napoletani e con precedenti, accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, il 29enne è stato notato nel pomeriggio di ieri mentre usciva “con fare circospetto” da un appartamento di via Bernardino Telesio, nel quartiere San Carlo Arena, e si allontanava a bordo di uno scooter.
Insospettiti, i poliziotti lo hanno seguito fino in via Nicolini, dove l’uomo avrebbe ceduto un involucro in cambio di denaro. Una seconda consegna sarebbe avvenuta poco dopo in Calata Capodichino, con le stesse modalità.
Gli agenti sono quindi intervenuti, bloccando il presunto “fattorino della droga” e trovandolo in possesso di un mazzo di chiavi riconducibile all’abitazione da cui era uscito.
Considerando il sospetto che all’interno potessero trovarsi ulteriori elementi utili alle indagini, i poliziotti hanno effettuato un controllo nell’appartamento. Qui hanno sorpreso il 58enne, con le mani ancora intrise di sostanza stupefacente.
La perquisizione ha portato al sequestro di 2,2 kg di hashish, circa 1 kg di marijuana, materiale per il confezionamento e 4.880 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I due uomini sono stati quindi arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.










