Sant’Agnello, presentazione del progetto di ampliamento del Cimitero comunale

Venerdì 5 dicembre alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Agnello, sarà presentato ufficialmente il progetto di ampliamento del Cimitero comunale. All’incontro interverranno il Sindaco Antonino Coppola, l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Corrado Fattorusso, i tecnici degli Uffici comunali e il progettista, Architetto Livio Balsamo.

Durante la conferenza saranno illustrate, attraverso slide digitali e modelli plastici, le opere previste dal nuovo piano di sviluppo: un intervento atteso da anni e potenziato rispetto alla versione originaria, con ampliamenti che riguardano la cappella madre, la cappella nuova, i nicchiai esistenti e le nuove sistemazioni dei nicchiai.
L’incremento progettuale risponde al numero elevato di richieste pervenute dai cittadini.

«Si tratta di un’operazione importante e completamente autofinanziata, senza costi aggiuntivi per la comunità – spiegano il Sindaco Coppola e l’Assessore Fattorusso – poiché la realizzazione dei nuovi loculi sarà sostenuta dai proventi derivanti dalla vendita delle nicchie».

Nel corso della presentazione saranno inoltre illustrati i criteri per la determinazione dei prezzi di vendita e per l’assegnazione delle nuove nicchie, come stabilito dalla Delibera n. 175 del 18/11/2025.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano