La Scafatese Calcio ha annunciato in prima serata il nome del nuovo trainer che sostituirà l’esonerato Gianluca Esposito. La scelta è caduta su Giovanni Ferraro che, a partire da questo oggi, sarà il nuovo allenatore della prima squadra.
Come comunicato dalla società canarina attraverso i suoi social, quello di Ferraro, originario di Vico Equense, non è un nome nuovo nel panorama calcistico gialloblù: da calciatore infatti, ha totalizzato in maglia canarina 62 presenze e 1 gol dal 1989 al 1991.
Esperienza in panchina
In panchina, inoltre, vanta diverse esperienze tra i professionisti, oltre alla promozione con il Vico Equense in C, tramite playoff, nella Stagione 2008/09 e alle vittorie dei campionati di Serie D con Giugliano e Catania rispettivamente nel 2021/2022 e 2022/2023.
Il presidente Felice Romano dà il benvenuto al nuovo tecnico che, già domani, dirigerà il suo primo allenamento alla guida della compagine gialloblù.
Obiettivi e formazione
Mister Ferraro sarà il tecnico di una corazzata della categoria, con vari calciatori che possono ambire a serie superiori. Da vedere come il mister disporrà la sua squadra, che dovrebbe passare dal 3-5-2 di mister Esposito ad un 4-3-3 o a un 4-2-3-1.
Sarà importante ora compattare la compagine dopo gli ultimi due pareggi conseguiti contro Trastevere e Olbia, entrambi per 1-1. Probabilmente questi due stop hanno causato l’esonero di mister Esposito, che comunque ha grossi meriti per aver raggiunto la vetta e conservato l’imbattibilità della squadra canarina in questo prime 14 giornate del campionato.
Prossimo impegno
Domenica prossima la Scafatese incontrerà in casa al “Vitiello” la squadra dell’Anzio. L’obiettivo della Scafatese resta la promozione diretta in C da guadagnare nel girone G di Serie D, con la squadra ora leader in classifica con 32 punti, a seguire Trastevere e Nocerina a 28.
Domenico Ferraro










