Torre del Greco diventa protagonista dell’Easy Basket School Day, il progetto nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro che mira a formare gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e secondarie inferiori sui principi del minibasket e della pallacanestro.
Per la provincia di Napoli, è stato coinvolto l’istituto “Don Bosco–Francesco D’Assisi”, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Rosanna Ammirati e del corpo docente, che hanno preso parte a lezioni sia teoriche che pratiche.
La città ha ospitato due tra le principali figure italiane nella formazione dei docenti minibasket: Maurizio Cremonini e Roberta Regis, che hanno guidato una giornata di sport e didattica coinvolgendo oltre duecento alunni della Don Bosco–D’Assisi all’interno della tendostruttura La Salle, messa a disposizione per l’occasione.
Presente anche l’amministrazione comunale del sindaco Luigi Mennella, rappresentata dalla consigliera delegata allo sport Valentina Ascione, che ha favorito l’utilizzo dell’impianto. Fondamentale, inoltre, la partecipazione delle realtà cestistiche del territorio, Sporting Club Torregreco e Sud Basket, che hanno contribuito con tecnici e collaboratori.
Un appuntamento che conferma la volontà di avvicinare i più piccoli allo sport e di potenziare le competenze dei docenti, attraverso un progetto nazionale che mette al centro movimento, educazione e inclusione.










