A Oplontis un dicembre tra musica, danza e maschere dell’antichità: visite guidate gratuite con l’Archeoclub

Il Parco archeologico di Pompei inaugura il calendario di iniziative di dicembre con due appuntamenti speciali a Oplontis, dedicati alla scoperta di musiche, danze, maschere e strumenti del mondo antico. L’iniziativa è organizzata con l’Archeoclub d’Italia aps – sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi”, il Gruppo Storico Oplontino e il Gruppo Archeologico Nuceria.

Le visite si terranno sabato 7 e sabato 14 dicembre, dalle 9:30 alle 12:30, con itinerari guidati all’interno della Villa di Poppea, uno dei siti più suggestivi del complesso archeologico oplontino. La partecipazione sarà gratuita il 7 dicembre, in occasione della prima domenica del mese, mentre il 14 dicembre sarà applicata la tariffa ordinaria di 8 euro, con riduzioni e gratuità previste dalla normativa.

Ad accompagnare i visitatori ci saranno anche i volontari dell’associazione ArevOd – Rete di Ospitalità Diffusa, che offriranno supporto e accoglienza durante tutto il percorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffa sulle bollette Enel: il clan Licciardi progettava maxi truffa da 2,5 milioni con l’aiuto di hacker russi
SuccessivoSacchi di rifiuti in pieno centro a Torre del Greco: denunciato un avvocato, multato un minorenne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.