I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella hanno dato il via a una vasta operazione antidroga con perquisizioni che partono da Secondigliano e arrivano fino ad Arzano. Nel corso dei controlli sono state arrestate quattro persone.

L’arresto di Mario Cortese e della sorella

In una corte di via del Camposanto i militari cinturano l’area e sorprendono il 23enne Mario Cortese e la sorella 20enne mentre gettano dal balcone alcuni cartoni. All’interno vengono trovati 41 chili e 225 grammi di hashish. In casa sequestrato anche materiale per il confezionamento della droga. I due fratelli vengono arrestati, mentre la madre 45enne, presente nell’abitazione, è denunciata. Sequestrati inoltre telefoni e manoscritti.

Il blitz nell’appartamento di Francesco Celentano

I militari si spostano poi in un’altra abitazione di Secondigliano, dove vivono il 27enne Francesco Celentano. Durante la perquisizione viene rinvenuta una pistola Beretta modello APX calibro 9×21, risultata rubata nel 2024. L’uomo viene arrestato.

Il sequestro ad Arzano e il quarto arresto

L’operazione prosegue ad Arzano, nell’abitazione di Emanuele Celentano, classe 2003 e già noto alle forze dell’ordine, fratello di Francesco. In un armadio i carabinieri trovano 12 chili e 600 grammi di hashish. Anche il 22enne viene arrestato.

I reati contestati

Sono quattro i giovani arrestati, chiamati a rispondere a vario titolo di detenzione di droga a fini di spaccio, detenzione abusiva di arma e ricettazione. Le indagini proseguono.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia e Bari, duello senza reti: le voci dei protagonisti
SuccessivoNapoli, terzo blitz nel campo rom: sequestrati rifiuti ferrosi e censita una popolazione invisibile
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.