Rifiuti, Comune e Velia Ambiente in strada: doppio appuntamento il 7 e 21 dicembre per sensibilizzare i cittadini

Gli illeciti ambientali si combattono anche attraverso la corretta informazione. Con questa convinzione il Comune di Torre del Greco e Velia Ambiente hanno promosso una nuova campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza, con l’obiettivo di educare ai piccoli gesti quotidiani che possono mantenere più pulita la città e prevenire sanzioni.

L’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella, su impulso dell’assessore Antonio Ramondo, ha infatti annunciato una linea più severa contro chi sporca le strade con comportamenti apparentemente marginali, come l’abbandono delle cicche di sigarette o la mancata raccolta delle deiezioni canine.

Per questo motivo, Velia Ambiente ha organizzato due giornate informative, in programma domenica 7 dicembre e domenica 21 dicembre. In entrambe le date saranno allestiti gazebo informativi in due punti strategici della città:

  • via Vittorio Veneto, di fronte all’ufficio postale centrale

  • piazzale antistante la chiesa di Sant’Antonio di Padova

Qui il personale dell’azienda fornirà ai cittadini istruzioni sulla corretta raccolta differenziata e su piccoli ma importanti comportamenti utili a evitare il degrado urbano e l’aumento di lavoro per gli operatori ecologici. Le informazioni riguarderanno anche le sanzioni previste per chi non rispetta le norme.

Durante la prima giornata, 7 dicembre, saranno distribuiti posacenere ecologici fino a esaurimento scorte. Il 21 dicembre, invece, l’iniziativa si ripeterà con la consegna di palette in carta per la raccolta delle deiezioni canine.

Un doppio appuntamento dedicato alla sensibilizzazione e al rispetto delle regole, con l’obiettivo di promuovere una città più pulita e responsabile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano